In base al modello di bicicletta acquistato è necessario accendere le luci tramite appositi pulsanti posizionati sulle stesse, oppure se previsto, tramite il display tenendo premuto per 2 secondi il tasto + . Consultare il manuale dedicato per altre informazioni.
Categories: FAQ, Spedizioni

Certo, basta spegnere il display ed utilizzare la bici come una classica bicicletta muscolare.

Categories: FAQ, Spedizioni

I ciclisti non sempre hanno bisogno dello stesso livello di assistenza. Utilizzare meno assistenza significa aumentare la durata della batteria, ma è sempre possibile utilizzarne di più per accelerare o percorrere le salite.

Categories: FAQ, Spedizioni

Se la tua bici ha una batteria posizionata dietro al portapacchi, dovrai utilizzare le chiavi in dotazione per sbloccare la serratura sotto al suddetto portapacchi. Girare la chiave verso sinistra, facendo attenzione a girare completamente fino alla fine della corsa, successivamente posizionarsi dietro la bici e tirare indietro solamente la parte posteriore della batteria verso l’esterno.
In caso di bici con batteria nel telaio, procedere con lo sblocco tramite la chiave in dotazione, girare la chiave e quindi spingere la batteria lateralmente verso sinistra (se sei rivolto verso il manubrio come faresti normalmente quando guidi la bici).

Categories: FAQ, Spedizioni

Per utilizzare la modalità pedalata assistita è necessario solo che la batteria sia inserita correttamente nel suo alloggiamento, accendendo il display la bici è pronta ad utilizzare i 3 o 5 livelli di assistenza previsti.
Il pulsante Power sulla batteria non serve ad accendere la bicicletta ma solo ad indicare il livello di carica.

Categories: FAQ, Spedizioni

È sufficiente inserire il caricatore in una classica presa a muro e collegarlo alla batteria.
Puoi caricare la batteria sia quando questa è inserita nella bici, sia estraendo la batteria e caricandola comodamente dove desideri. Una volta carica il led sul caricabatterie diventerà verde. Seguire le indicazioni inserite sul manuale riguardanti la prima ricarica.

Categories: FAQ, Spedizioni

Le batterie agli ioni di litio offrono prestazioni migliori a temperatura ambiente; la batteria può scaricarsi se lasciata all’esterno a temperature estreme, quindi si consiglia di riporla all’interno.

Categories: FAQ, Spedizioni

Qualora la bici elettrica non venga utilizzata per tempistiche prolungate nel tempo, è sempre consigliato sconnettere la batteria, conservandola in un luogo preferibilmente asciutto e a temperatura ambiente, con un livello di carica mai inferiore al 30% né superiore al 60%

Categories: FAQ, Spedizioni

Le batterie agli ioni di litio (Li-Ion) non sono soggette all’effetto memoria pertanto non è necessario attendere il completo esaurimento della stessa, ma anzi è consigliabile non scaricare del tutto la batteria per non ridurre la sua capacità.

Categories: FAQ, Spedizioni

La e-bike rientra nella classificazione di velocipede con motore da 250 Watt e non è soggetto agli obblighi previsti per la guida di un ciclomotore, quindi niente casco, niente bollo, niente patentino, niente assicurazione.

Categories: FAQ, Spedizioni

Certo, le bici Schiano sono certificate secondo la normativa europea 2002/24 CE la quale codifica la bicicletta elettrica come mezzo provvisto di motore che si attiva esclusivamente quando si azionano i pedali; gli stessi devono inoltre possedere un sensore che ne limita l’assistenza fino a una velocità non superiore ai 25 chilometri orari.

Categories: FAQ, Spedizioni

Se hai domande sul montaggio delle bici, nel nostro sito troverai video di esempio sul montaggio e manuali con tanti consigli anche sulla regolazione della tua bici.
Se hai necessità di richiedere ulteriore assistenza puoi compilare il form dedicato inserendo tutte le informazioni richieste, il nostro team ti contatterà per una soluzione.

Categories: FAQ, Spedizioni

Se acquisti su schianostore.com al momento dell’ordine inserisci nella sezione “note sull’ordine” i dati di fatturazione ed il codice fiscale o partita iva. In assenza di un codice valido o di espressa richiesta effettuata al momento del pagamento, la fattura non sarà emessa. Per la garanzia è valida la ricevuta dell’ordine.

Categories: FAQ, Spedizioni

Si, è possibile. Fatta eccezione per i prodotti più voluminosi, si possono raggruppare in un’unica spedizione più articoli acquistati. Il costo complessivo della spedizione verrà indicato al momento del checkout.

Categories: FAQ, Spedizioni

I costi per le spedizioni sono calcolati al momento dell’ordine e variano in base al peso e al volume della confezione. Nella fase di completamento dell’ordine, checkout, sono indicati i costi relativi alla spedizione.

Categories: FAQ, Spedizioni

Load More