Tempi e spese di spedizione

Per noi è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinché il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.


 

Disponibilità

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile (la data prevista di consegna può variare in base al metodo di pagamento scelto).


 

Tempi di consegna

Per l’acquisto di biciclette con pagamento anticipato tramite  PayPal,  i tempi di spedizione sono di 3-4 giorni lavorativi. Modalità di pagamento differenti come Bonifico possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.

Per i ricambi, i tempi di spedizione sono di circa 15-20 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.


 

Spese di spedizione

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un’unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione. Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine.


 

Procedura al ricevimento della merce – Passaggio del Rischio

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


 

Resi e Recessi

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a SchianoStore. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a SchianoStore una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata (richiedi l’indirizzo di reso al venditore).

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno (“nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”).

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) ai seguenti recapiti:
l’indirizzo di posta elettronica ufficiocommerciale@grupposchiano.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014

Tempistiche di Reso
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché i beni
non siano stati da noi ricevuti.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Legge applicabile e foro competente:

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra F.lli Schiano Europe srl. e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio
del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal
contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

Registra il tuo Prodotto

Ci impegniamo a rendere la tua esperienza con i nostri prodotti la migliore possibile.
Registrando la tua bici beneficerai di diversi vantaggi :

Servizio più veloce
Sapendo chi sei e quale prodotto possiedi, possiamo servirti più velocemente e in modo più accurato nel caso tu abbia bisogno della nostra assistenza.

Richieste di preventivo per acquisto componenti
Sarà possibile riceve in breve tempo preventivi dal nostro Team per l’acquisto di ricambi compatibili con la tua bici.

Ultimi aggiornamenti relativi al tuo prodotto
Ricevi informazioni sui nuovi aggiornamenti per il tuo prodotto e altre offerte a te correlate.

Premio Fedeltà
Registrando con la stessa mail 3 bici a marchio F.lli Schiano e presentando le relative prove di acquisto potrai ricevere a casa un omaggio.

————-

Assistenza:
In caso di assistenza è possibile inviare una richiesta tramite il seguente form :
https://b2cstore.grupposchiano.it/form-di-assistenza/

Garanzia della bicicletta Le nostre biciclette godono la garanzia di 2 anni per difetti di produzione e per il telaio, a decorrere dalla data dell’acquisto, previa presentazione della fattura. La garanzia è limitata fino alla sostituzione dei pezzi per i quali sia constatato da un nostro tecnico che sono difettosi. Non è possibile sporgere una richiesta di risarcimento se la bicicletta non funziona.

Questa garanzia vale alle seguenti condizioni:
• La bicicletta è stata riparata da un professionista certificato.
• La bicicletta non deve essere modificata o cambiata.
• I pezzi originali non devono essere sostituiti di altri che non sono certificati dal produttore.
• Il guasto non è dovuto alla mancata manutenzione, alla negligenza o alla mancanza di esperienza da parte dell’utente, all’uso non corretto, alle regolazioni non adeguate, alla riparazione difettosa o al sovraccarico temporaneo.
• Il guasto non deve dipendere dalla usuale usura dei componenti come gli pneumatici, le luci, le catene, i cavi, le pastiglie dei freni, i deragliatori e il mozzo. Le procedure di manutenzione
necessarie come la pulizia, la lubrificazione, la regolazione dei fili, il rivestimento ecc. non sono coperte da questa garanzia.
• Se viene notato che per ragioni che non dipendono da noi, i freni o i deragliatori sono regolati in modo non corretto oppure una ruota è curva, cortesemente restituite la bicicletta al
distributore nei limiti di un mese dall’acquisto. Dopo detta data non potremo più coprire questi difetti di garanzia.
Questa garanzia non è valida se la bicicletta viene utilizzata in gare sportive.

Garanzia della batteria
Il funzionamento corretto della batteria della E-bike è garantito per 6 mesi se viene utilizzata in modo corretto. Anche se siano osservate tutte le istruzioni riguardanti la ricarica che sono
citate qui, la batteria perderà una parte della sua capacità con il tempo. La capacità della batteria viene anche ridotta con l’uso in condizioni climatiche invernali.
Nel caso di sostituzione della batteria nel periodo di garanzia valuteremo se la batteria viene utilizzata e ricaricata in conformità alle nostre istruzioni prima di sostituirla, oltre se la batteria
non sia danneggiata subito dopo l’acquisto. In tal caso la sostituiremo immediatamente.

Garanzia del display, sensori, controller e motore
Nel caso di un guasto causato dalla qualità del prodotto in uso normale, la compagnia si assumerà la responsabilità della garanzia limitata durante il periodo della garanzia. Il termine
di garanzia del display, sensori e controller viene calcolato nei limiti di 18 mesi dalla data di produzione. Il termine di garanzia del motore è di 30 mesi.
La garanzia non copre:
• Lo smontaggio illecito e le modificazioni
• Un difetto o guasto causati dall’uso improprio o dall’installazione scorretta da parte del cliente
• Il corpo esterno è graffiato o danneggiato
• Il conduttore del display è graffiato o rotto
• Danni causati da calamità naturali (incendio, terremoti, fulmini, ecc.)
• Il prodotto non è in garanzia (scaduta)